Nduja di Spilinga originale - 400 g
La Nduja di Spilinga è la più importante specialità tra i salumi calabresi della tradizione. E' un prodotto di origini povere, ma che è divenuto molto popolare anche nelle cucine più raffinate per la sua versatilità. E' un salume spalmabile che può essere consumato come snack o antipasto con pane o crostini o utilizzato come ingrediente per sorprendenti abbinamenti di cucina. E'anche adatto per guarnire pizze o per condire primi piatti.
La nduja è un insaccato morbido di colore rosso acceso dato dal peperoncino di Calabria, che gli conferisce una piccantezza molto decisa. La nduja viene prodotta di solito in inverno con le parti più grasse del maiale, come lardo, guanciale e pancetta, che vengono impastate con abbondante peperoncino di Calabria.
Prodotto con carni certificate italiane.
Peso indicativo dovuto alla lavorazione manuale e alla stagionatura.
Ingredienti:
Grasso suino 43%, carne suina 30%, peperoncino piccante 25%, sale 3%.
- Regione
- Calabria
- Piccantezza
- Fortissima
Non solo ‘nduja, salsa regina della cucina calabrese costituita da del peperoncino dalla piccantezza spiccata unito a un salame morbido e spalmabile, ma svariate altre salse e conserve che esaltano il peperoncino calabrese, ritenuto il migliore al mondo. Poi funghi sott’olio, pesti, vasetti di ortaggi ripieni, confetture. Nonché olive schiacciate, cioè battute con il nocciolo ancora all’interno, poste a macerare per diversi giorni, e conservate sotto’olio con un delicato condimento.
Questi alcuni dei prodotti proposti da Fattoria Sila, azienda situata a Casali del Manco, comune parte dell’altopiano della Sila calabrese. L’azienda dal 1998 si occupa della produzione di salse e conserve che valorizzino al meglio i prodotti tipici del territorio calabrese. Tra l’attenzione accurata alla lavorazione dei prodotti, e la gamma che presenta sia articoli più tradizionali sia abbinamenti innovativi, in questa pagina troverete prodotti per tutti i gusti.