Panettone DIAMANTI VIRDI al...
Panettone DIAMANTI VIRDI al...

Panettone DIAMANTI VIRDI al pistacchio di Bronte DOP 950 gr

PEPANP
35,45 €

Panettone "DIAMANTI VIRDI" al Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. 950 gr

Crema al Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. DA 190 gr INCLUSA NEL PREZZO

 

Nota: per assicurare la massima freschezza, il panettone verrà spedito a partire dall'inizio del mese di dicembre. 

Il Panettone di casa Evergreen è prodotto esclusivamente partendo dal lievito madre. Più di 48 ore di lievitazione, e l'aggiunta del miglior Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. assicurano un prodotto morbido, gustoso e dall'odore inebriante.  Il prodotto non è farcito per assicurare freschezza e durata dello stesso ma la confezione include un vasetto della nostra speciale crema di pistacchio da spalmare su ogni fetta. 

INGREDIENTI PANETTONE: Farina di Grano Tenero tipo "0", Lievito Naturale (contiene Frumento), Acqua, Burro, Pistacchio Verde di Bronte D.O.P.(Min. 15%), Zucchero, Tuorlo d'uovo, Miele d'acacia, Sale, Aroma Naturale di Vaniglia.

INGREDIENTI COPERTURA: Burro di Cacao, Pistacchio Verde di Bronte D.O.P.(min 34%), Zucchero, Latte scremato in polvere, Grasso del latte,  Aroma naturale di vaniglia. Emulsionante: lecitina di soia.

INGREDIENTI CREMA DI PISTACCHIO: “Pistacchio Verde di Bronte D.O.P.” lievemente tostato min. 40%, zucchero, grasso vegetale (girasole, burro di cacao), latte intero in polvere, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, lattosio. Emulsionanti: lecitina di girasole, aroma naturale di vaniglia. Contiene derivati della soia

CONSERVAZIONE: prodotto a bassa durata, conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole.

Garanzia di origine
DOP
Paese
Italia
Regione
Sicilia
Conservazione
Prodotto a breve durata, Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole.

Qualità, origine e igiene: sono questi i tre punti cardine su cui si fonda la filosofia di Evergreen di Pietro Bonaccorso. Evergreen è un'azienda familiare siciliana che dal lontano 1960 tramanda la passione di coltivare il pistacchio verde di Bronte D.O.P.

L'azienda vanta una superficie di circa 10 ettari di pistacchieti che garantiscono ogni due anni grandi quantità di pistacchi che vengono lavorati e trasformati nello stabilimento di Bronte fino ad ottenere circa venti varianti di prodotto, tra dolce e salato.

L'offerta al pubblico di questa specialità regionale, conosciuta in tutto il mondo, è molto variegata e comprende:

-          Primi e secondi piatti: fusilli o penne al pistacchio verde di Bronte D.O.P. e pesti di pistacchio da accompagnare a primi o secondi piatti.

-          Pasticceria: diversi sono i dolci artigianali al pistacchio come il torrone, i torroncini, le paste di pistacchio e il cioccolato di modica al pistacchio.

-          Creme dolci spalmabili al pistacchio, alla nocciola e alla mandorla siciliana: le creme sono perfette da gustare su pane, biscotti, brioches o all'interno di pan di spagna.

-          Liquori: il liquore al pistacchio è una vera specialità siciliana, da accompagnare ad un buon dolce tipico regionale, anch'esso a base di pistacchio.

-          Frutta secca: pistacchio verde di Bronte D.O.P. essiccato al sole, non tostato e sgusciato, è adatto a vegani e intolleranti a glutine e lattosio. È ottimo per guarnire torte e gelati ma può anche essere gustato da solo come snack o aperitivo.

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto