Come si fa un acquisto online su Foodelita?

È semplicissimo e bastano 10 minuti. Occorre creare un conto cliente registrando i propri dati, mettere gli articoli nel carrello, e procedere con il pagamento che può essere sia online (con carta di credito, Postepay o Paypal) che successivo (con un bonifico bancario o contrassegno).

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato ricevuto correttamente ed è valido?

Al termine della procedura riceverete la Conferma d’Ordine per email. Se per qualsiasi motivo non doveste riceverla, non esitate a contattarci al numero verde 800 148 608.

Quando l’ordine sarà spedito riceverete un messaggio con il n° di spedizione.

Posso fare un ordine telefonico o per email?

Sì contattando il numero verde 800 148 608 o l’indirizzo email [email protected] e fornendo tutti i dati necessari: nome, cognome, indirizzo email, indirizzo di spedizione e telefono. Noi creeremo il Vostro ordine e Vi chiederemo una conferma prima di inoltrarlo.

Come posso contattare il servizio clienti?

Scrivendo a [email protected], oppure tramite la chat, o il numero verde 800 148608.

Quali sono i tempi di spedizione?

L’ordine generalmente viene spedito il giorno successivo al ricevimento dell’ordine (i prodotti freschi sono spediti solo dal lunedì al mercoledì). I normali tempi di spedizione sono di 1 giorno lavorativo per il Nord Italia, 2 per il Centro Italia e 3 per il Sud Italia. Per i paesi esteri, i normali tempi di spedizione sono di 3-6 giorni lavorativi per la maggior parte dei paesi dell’UE, e variano a seconda delle destinazioni per le altre nazioni.

Perché Foodelita mi chiede di registrare i miei dati prima dell’acquisto?

È fondamentale inserire un indirizzo email che sia attivo e che Voi controllate regolarmente, perché tutte le principali comunicazioni (la Conferma d’Ordine, messaggi con il numero di spedizione, eventuali messaggi di variazione dell’ordine o della data di consegna) sono inviate via email. È altrettanto importante inserire un numero di telefono (preferibilmente mobile) dove Voi possiate essere contattati dal corriere per la consegna o per qualsiasi altro motivo.

Posso salvare la lista degli articoli che vorrei acquistare e fare l’ordine successivamente?

Certo, è possibile salvarli nella lista dei desideri oppure creando un conto cliente, è possibile salvare il contenuto del carrello e riprenderlo successivamente per fare l’acquisto, ovviamente salvo disponibilità.

Come posso pagare un acquisto su Foodelita?

Con carta di credito, Postepay, Paypal oppure tramite bonifico bancario, o mediante contrassegno. Inoltre anche con Giropay, Ideal e Sofort che sono molto utilizzati dai clienti di alcune nazioni europee.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Quando selezionate il pagamento con carta di credito, verrete trasferiti al sito della banca; i dati della vostra carta non sono mai visibili da noi, né vengono salvati o visualizzati sul nostro sistema, pertanto non possono essere trafugati.

Posso pagare alla consegna?

Sì se la consegna è in Italia, con la spedizione in contrassegno si paga al corriere in contanti e ha un costo aggiuntivo di EUR 4,50.

Come viene spedito il mio ordine? Come posso controllare dove si trova il mio pacco?

Foodelita utilizza i maggiori corrieri espressi. Il corriere incaricato può variare a seconda dei casi. Al momento della spedizione riceverete un messaggio con il nome del corriere a cui è stata affidata la spedizione, e il n° di tracking, cioè il n° di spedizione con cui potete direttamente controllare la posizione del pacco sul sito web del corriere.

Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione dipendono dal peso dal pacco e sono calcolati automaticamente in base agli articoli che avete messo nel carrello. Potete visualizzarli nel totale dell’ordine prima del pagamento. I costi partono da € 5,90 per l’Italia e € 11,90 per l’estero.

Non sono sempre a casa. Posso chiedere di essere contattata telefonicamente prima della consegna?

Con la normale spedizione espressa, in generale il corriere non è tenuto a contattare il destinatario prima della consegna. Consigliamo sempre di inserire come indirizzo di spedizione un indirizzo a cui ci sia sempre qualcuno che possa ricevere il corriere, onde evitare ritardi nelle consegne. In caso di dubbi, non esitate a contattarci a [email protected].

Cosa succede se il corriere si presenta per la consegna e non trova nessuno per ritirare il pacco?

Il corriere generalmente fa un secondo tentativo di consegna ed eventualmente lascia un avviso. Se la consegna non dovesse riuscire oppure se il corriere non riuscisse a trovare il Vostro recapito (per es. se c’è un errore nel numero civico o se il nome sul citofono è diverso da quello indicato nell’indirizzo di spedizione), il pacco può andare in giacenza, in questo caso c’è il rischio che riceviate l’ordine in ritardo. Per questo motivo è importante sempre fornire un indirizzo di spedizione accurato.

Ho effettuato il pagamento con Bonifico Bancario, quando sarà spedito il mio ordine?

Normalmente l’ordine viene spedito al ricevimento del bonifico, che può richiedere da 2 a 5 giorni lavorativi a seconda della banca. Se volete accelerare la spedizione, potete inviarci una copia del bonifico all’indirizzo email [email protected].

Ho pagato con la carta di credito e non ho ricevuto conferma, come mai?

Il pagamento con carta di credito avviene sul sito della banca. Dopo il pagamento, è necessario tornare su foodelita.it. Se questo non avviene per qualunque motivo, la conferma d’ordine può non venire creata correttamente. Il vostro ordine e il pagamento rimangono validi. Tuttavia in questo caso potremo contattarvi per confermare l’elenco dei prodotti acquistati.

Cosa fare nel caso in cui il pacco del mio ordine arrivi danneggiato oppure il contenuto sia incompleto?

Se il pacco risulta danneggiato è necessario apporre la scritta “ accettato con riserva” sulla ricevuta che firmate al corriere. Successivamente contattate la nostra assistenza clienti entro 24 ore (anche nel caso in cui ritenete che l’ordine sia incompleto).

Dove trovo eventuali offerte, sconti o promozioni disponibili?

Nella pagina delle Offerte del sito che è accessibile dal menu principale.

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