Sughetto alla 'Nduja 290 g
Sugo a base di pomodoro con cipolle e 'Nduja di Spilinga calabrese.
Fattoria Sila propone questo sugo di pomodoro alla 'Nduja di Spilinga realizzato con pochi ingredienti accuratamente selezionati. Contiene infatti solo tre ingredienti principali: pomodorini italiani, 'nduja, e cipolla. Perfetto per condire la pasta.
La 'nduja di Spilinga è il tipico salame piccante affumicato della tradizione calabrese. Spilinga è il nome del comune in provincia di Vibo Valentia di origine del salume. Alla carne di maiale viene unito del peperoncino calabrese tritato. Questo salume è morbido e spalmabile. Nasce originariamente come piatto per impiegare le parti grasse di scarto del maiale.
Il gusto intenso e deciso della 'nduja la rende adatta per venire usata in varie preparazioni come questo sugo per pasta.
Ingredienti: polpa di pomodori, cipolle, nduja (grasso suino, carne suina, peperoncino, sale), olio extravergine di oliva, sale.
Correttore di acidità: acido citrico.
- Regione
- Calabria
- Piccantezza
- Forte
Non solo ‘nduja, salsa regina della cucina calabrese costituita da del peperoncino dalla piccantezza spiccata unito a un salame morbido e spalmabile, ma svariate altre salse e conserve che esaltano il peperoncino calabrese, ritenuto il migliore al mondo. Poi funghi sott’olio, pesti, vasetti di ortaggi ripieni, confetture. Nonché olive schiacciate, cioè battute con il nocciolo ancora all’interno, poste a macerare per diversi giorni, e conservate sotto’olio con un delicato condimento.
Questi alcuni dei prodotti proposti da Fattoria Sila, azienda situata a Casali del Manco, comune parte dell’altopiano della Sila calabrese. L’azienda dal 1998 si occupa della produzione di salse e conserve che valorizzino al meglio i prodotti tipici del territorio calabrese. Tra l’attenzione accurata alla lavorazione dei prodotti, e la gamma che presenta sia articoli più tradizionali sia abbinamenti innovativi, in questa pagina troverete prodotti per tutti i gusti.