Bruschetta di Sardella Fattoria Sila 190 g
Sconto del 10% se acquisti 6 confezioni
10% off if you purchase 6 pieces
10% de réduction si vous achetez 6 pièces
Bruschetta di Sardella Fattoria Sila 190 g
Barattolo di bruschetta di Sardella con sardine neonate, peperoncino piccante e finocchietto.
Sardella è il nome di una tipica conserva calabrese realizzata con bianchetti uniti a peperoncino piccante. I bianchetti sono lavati e messi in salamoia per qualche settimana prima di essere uniti a peperoncino piccante e finocchietto e conservati nell'olio extravergine.
Il termine "bianchetti" si riferisce al pesce azzurro appena nato. Per la sua pregiatezza e per la piccola dimensione del pesce, la conserva è nota anche come caviale calabrese. In questa sardella di Fattoria Sila il pesce utilizzato è la sardina (Sardina pilchardus) neonata.
Ottima sul pane caldo a mo' di bruschetta.
Ingredienti: *Sardina pilchardus*, olio extravergine d’oliva, peperoncino piccante, finocchietto.
Correttore di acidità: acido lattico.
- Regione
- Calabria
- Piccantezza
- Fortissima
Non solo ‘nduja, salsa regina della cucina calabrese costituita da del peperoncino dalla piccantezza spiccata unito a un salame morbido e spalmabile, ma svariate altre salse e conserve che esaltano il peperoncino calabrese, ritenuto il migliore al mondo. Poi funghi sott’olio, pesti, vasetti di ortaggi ripieni, confetture. Nonché olive schiacciate, cioè battute con il nocciolo ancora all’interno, poste a macerare per diversi giorni, e conservate sotto’olio con un delicato condimento.
Questi alcuni dei prodotti proposti da Fattoria Sila, azienda situata a Casali del Manco, comune parte dell’altopiano della Sila calabrese. L’azienda dal 1998 si occupa della produzione di salse e conserve che valorizzino al meglio i prodotti tipici del territorio calabrese. Tra l’attenzione accurata alla lavorazione dei prodotti, e la gamma che presenta sia articoli più tradizionali sia abbinamenti innovativi, in questa pagina troverete prodotti per tutti i gusti.