Birra artigianale in stile Tripel d'abbazia, prodotta dal microbirrificio El Issor di Sassello (SV), 33 cl.
Doppio malto d'abbazia dal colore ramato brillante, dalla schiuma persistente, prodotta per la prima volta nel 2011 in occasione del Natale. Leggeri aromi di alcol e luppolo con moderata speziatura, il maltato è delicato con lievi sentori di alcol.
INGREDIENTI: acqua, MALTO D'ORZO, luppolo, CORIANDOLO, lievito, arancia amara, zucchero.
- Note:
- Birra non filtrata nè pastorizzata per conservare al meglio le sue caratteristiche organolettiche.
Con il passare del tempo si potrebbe verificare un deposito naturale sul fondo, dovuto alla rifermentazione in bottigila. - Regione
- Liguria
- Conservazione
- Non esporre a fonti di calore. Non esporre al sole. Conservare al fresco.
- Colore
- Ambrata
- Gradazione alcolica % vol.
- 7,8
- IBU
- 25
- Grado Plato
- 17
- Temperatura di degustazione
- 8°C
- Rifermentazione in bottiglia
- Sì
- Colore EBC
- 10
- Stile
- Tripel belga
Il birrificio "El Issor" è un birrificio ligure di Sassello (SV) che prende il nome dal suo giovane fondatore Luca Rossi, di cui "El Issor" è appunto l'anagramma.
La produzione conta oggi una quindicina di birre di ispirazione belga, britannica, irlandese e statunitense con una particolare attenzione all’originalità dei gusti e alle materie prime utilizzate, dal luppolo (è in produzione una birra con luppolo coltivato in Val Bormida), al Chinotto di Savona, dal mosto di Pigato alle castagne liguri.
El Issor è stato premiato a Beer Attraction, la rassegna di Rimini dedicata alle birre italiane, dove ha vinto nella sezione dedicata alle birre chiare ed ambrate di bassa gradazione.
Scoprite tutte le birre più ambite e lasciatevi conquistare dal loro gusto!