Cesto di Macchia Funghi Misti...
Cesto di Macchia Funghi Misti...

Cesto di Macchia Funghi Misti sott'olio 290 g

FS7001
6,70 €
IVA inclusa

Cesto di Macchia Funghi Misti selvatici e coltivati sott'olio.

Sconto del 10% se acquisti 6 confezioni

10% off if you purchase 6 pieces

10% de réduction si vous achetez 6 pièces

Quantità Sconto Salva
6 10% Fino a 4,02 €
 

Cesto di Macchia Funghi Misti selvatici e coltivati sott'olio 290 g

Un misto di funghi sott'olio in olio extravergine d'oliva e leggermente aromatizzati dal profumo ricco e dal sapore intenso, per un antipasto di alta qualità. Le specie di fungo proposte rappresentano simbolicamente la vegetazione variegata della macchia mediterranea. 

La Sila è una zona della Calabria entro la quale si susseguono montagne ed altipiani. I suoi boschi e le sue foreste sono luoghi dove i funghi crescono in maniera assai abbondante. Le specie tipiche contenute in questo misto sono le pinnelle (Tricholoma), note anche come cicalotti in Liguria e  i rositi o sanguini (Lactarius deliciosus) dal caratteristico colore rosato. Il misto è completato da funghi di muschio (Volvarea volvacea). 

Perfetto da gustare come antipasto o come contorno. 

Adatti ai vegetariani e vegani. 

Ingredienti: rositi (Lactarius deliciosus), pinnelle (Tricoloma), funghi di muschio (Volvarea volvacea), olio extravergine d’oliva, aceto di vino, aglio, peperoncino, sale, aromi naturali. Correttore di acidità: acido citrico.

Regione
Calabria

Non solo ‘nduja, salsa regina della cucina calabrese costituita da del peperoncino dalla piccantezza spiccata unito a un salame morbido e spalmabile, ma svariate altre salse e conserve che esaltano il peperoncino calabrese, ritenuto il migliore al mondo. Poi funghi sott’olio, pesti, vasetti di ortaggi ripieni, confetture. Nonché olive schiacciate, cioè battute con il nocciolo ancora all’interno, poste a macerare per diversi giorni, e conservate sotto’olio con un delicato condimento. 

Questi alcuni dei prodotti proposti da Fattoria Sila, azienda situata a Casali del Manco, comune parte dell’altopiano della Sila calabrese. L’azienda dal 1998 si occupa della produzione di salse e conserve che valorizzino al meglio i prodotti tipici del territorio calabrese. Tra l’attenzione accurata alla lavorazione dei prodotti, e la gamma che presenta sia articoli più tradizionali sia abbinamenti innovativi, in questa pagina troverete prodotti per tutti i gusti. 

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto