Pomodoro datterino giallo salsato 290 gr
Pomodoro datterino giallo intero in passata del medesimo pomodoro.
I pomodorini gialli freschi di produzione Pugliese, vengono lavati, selezionati, e confezionati in vasi di vetro. Di seguito i vasi con i pomodorini vengono colmati con passata del medesimo pomodoro e pastorizzati.
INGREDIENTI: Pomodoro Datterino*(54% di pomodoro intero, 46% di passata).
ll termine italiano “pomodoro”, è riconducibile al colore giallo dei primi frutti apparsi in Europa, alla fine del sedicesimo secolo. Dopo una lunga ricerca Calemone è riuscito a selezionare una varietà di Pomodorino Giallo caratterizzato da frutti di colore giallo brillante dalla forma di datterino.
Il Pomodoro DATTERINO GIALLO è coltivato a ridosso del mare nelle terre salmastre di Torre Guaceto. Qui la particolare composizione del terreno e l’acqua di irrigazione prelevata dai pozzi in superficie salmastra conferiscono al pomodoro una spiccata dolcezza, quasi privo di acidità e una serie di sapori e profumi unici. Dopo la raccolta rigorosamente fatta a mano, il pomodoro viene messo in vaso insieme alla passata di pomodoro, così si uniscono il sapore vellutato della passata e i sapori del pomodoro fresco. È ideale per accompagnare piatti a base di pesce e ricette delicate con pasta, sughi, creme e vellutate.
- Paese
- Italia
- Regione
- Puglia
- Peso netto
- 290 g
- Conservazione
- Conservare lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura, conservare in frigorifero e consumare entro 2-3 giorni.
- Consigli per l'utilizzo
- È ideale per accompagnare piatti a base di pesce e ricette delicate con pasta, sughi, creme e vellutate
La storia di Calemone è fortemente legata a quella del luogo in cui è nata: la Riserva Naturale di Torre Guaceto, un paradiso incontaminato, dove si alternano uliveti secolari e coltivazioni di ortaggi e cereali, una terra così meravigliosa che non può che regalare frutti prelibati a chi sa apprezzare la qualità e la genuinità.
È dalla passione per questa terra, unita agli insegnamenti dei padri che prende vita l’idea di valorizzare le coltivazioni storiche del territorio. Così nasce “Calemone”, marchio distintivo di prodotti come l’olio extravergine d’oliva ottenuto dagli uliveti monumentali e le produzioni di pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto da agricoltura biologica. Dietro ogni prodotto Calemone, c’è il territorio, la passione e l’assoluta dedizione dell’Azienda.
Ogni fase, dalla produzione alla lavorazione fino al confezionamento è rigorosamente “made in Puglia”, garanzia essenziale per il cliente di un prodotto eccellente e autenticamente pugliese. L'azienda agricola Calemone e il pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto sono stati presentati anche nel programma GEO della Rai: