Cioccolato di Modica IGP al...

Cioccolato di Modica IGP al pistacchio 70 gr

SB6605
2,68 €

Cioccolato di Modica IGP al pistacchio



SBciocolato-001.jpg

Sconto del 10% se acquisti 6 confezioni

10% off if you purchase 6 pieces

10% de réduction si vous achetez 6 pièces

 

Cioccolato di Modica IGP al pistacchio 70 gr. Ingredienti: pasta amara di cacao (min. 50%), zucchero, pistacchio 8%, aroma naturale di pistacchio 0,1%

Il cioccolato di Modica è una specialità di antiche tradizioni proveniente dalla città di Modica, nel sud della Sicilia. Il cioccolato di Modica ha ottenuto dall'Unione europea il riconoscimento di Indicazione geografica protetta (IGP) nel 2018. Questo particolare cioccolato si ottiene da un processo di lavorazione del cacao che è detto "a freddo" e non prevede la fase del concaggio. Il cioccolato ottenuto ha alte percentuali di cacao (dal 50% al 99%) e non vengono aggiunte sostanze estranee come grassi vegetali, latte, lecitina di soia. 

La barretta di cioccolato è di colore nero scuro con sfumature brune e ha una consistenza granulosa, grezza e friabile.

Garanzia di origine
IGP
Paese
Italia
Regione
Sicilia
18 Articoli

Tipico Barocco è un produttore artigianale di Cioccolato di Modica IGP e derivati di carrube.

L’azienda nasce nel 1999 inizialmente occupandosi solo di lavorazioni che riguardavano la carruba e dei suoi derivati. La carruba è un tipico frutto delle provincie siciliane di Ragusa e Siracusa.

Successivamente, pochi anni dopo, l’azienda inizia a produrre il cioccolato di Modica, perfezionando così le tecniche di lavorazione, sfruttando l’utilizzo di nuove tecnologie ma stando attenti a mantenere inalterato il tradizionale procedimento tramandato negli anni.

Venite a scoprire di più sui buonissimi prodotti di Tipico Barocco e lasciatevi conquistare dal sapore e dal gusto di tutti i suoi prodotti

Guarda il Video di presentazione

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto